Biografia
Stefania Fragano, nasce a Lentini (SR) l’8 settembre 1989, da una famiglia umile, padre artigiano e madre sarta, e vive a Francofonte (SR) fino all'età di 24 anni.
Sin da piccola affascinata dall'arte, sviluppa una spiccata vena artistica, così che, all'età di 14 anni decide di intraprendere gli studi artistici presso il Liceo Artistico P.L. Nervi Lentini ''Progetto Michelangelo'' e riesce ad ottenere subito grandi profitti nelle materie attinenti all'arte.
In seguito, frequenterà l’Accademia di Belle Arti di Catania ''Decorazione-Product Design''.
Arricchisce il suo bagaglio artistico ed emozionale viaggiando spesso e incontrando artisti di vario genere.
Oggi vive ed esprime la sua arte a Lentini (SR).
Giovane artista dal carattere particolare come le sue opere, solare ed espansiva.
L'arte è per lei: lo scappare dalla normalità che ti vuole mangiare.
Stefania Fragano crea dal nulla le sue opere; ha creato una tecnica personale ed uno stile tutto suo, utilizzando vernici, colori acrilici, colla, terre, polveri, foglia oro e polistirolo. Tutto ciò che riesce a creare è tratto da lunghi studi e sperimentazioni, ma frutto del suo pensiero, della sua idea di arte e della sua inventiva.
Una nuova idea di pittura che supera i confini del supporto, corrodendolo, per andare oltre e spaziare, non rimanendo all'interno degli schemi, fondendosi con altre dimensioni nascoste.
Oltre alla propria linea di opere e tecnica, realizza lavori a richiesta del committente con qualunque tecnica e supporto.
Competenze artistiche elevate, in quanto i corsi di studio frequentati sono basati su: disegno, pittura, incisione, scultura, decorazione e design.

I commenti sono chiusi per questa voce.

Eventi

Giugno 2017
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

Contattami